Fattura Elettronica: un vantaggio anche per i regimi forfettari

18/03/2022

Fattura Elettronica: un vantaggio anche per i regimi forfettari

Moltissime aziende e professionisti sono sempre più propensi ad adottare nuovi strumenti digitali per la propria crescita.

A tre anni dall’entrata in funzione della Fatturazione Elettronica, all’inizio vista come un ostacolo al lavoro di tutti i giorni, possiamo dire con certezza che è diventata un prezioso alleato per facilitarlo.

Sempre più professionisti si avvalgono di questo strumento per la gestione digitale dei documenti, anche se non sono obbligati per legge, un esempio ne sono i titolari di Partita Iva in Regime Forfettario.

Sei un forfettario e non sai quali sono i benefici nell’utilizzare un software per la fatturazione elettronica?

Te lo spieghiamo in pochi semplici punti:

  • Risparmiare tempo nell’invio della fattura in PDF ai clienti
  • Inviare al commercialista i file già in formato XML, pronti per essere registrati in contabilità
  • Condividere le fatture tramite Sistema di Interscambio (SDI) che, dopo averle controllate, le recapiterà al cliente tramite il codice destinatario indicato o l’indirizzo PEC
  • Avere sempre tutte le fatture disponibili sul portale per una facile ricerca

Anche le piccole Partite IVA in regime forfettario possono attivare processi di trasformazione digitale e godere di tutti i vantaggi della Fatturazione Elettronica, a partire da una gestione semplice e veloce dei documenti.

Il tutto avviene a un livello di massima sicurezza per quanto riguarda il trattamento dei dati.

Per sapere di più sul nostro servizio di fatturazione elettronica, lasciamo il link alla pagina del prodotto Fattura Smart: https://www.farusistemi.it/software/fattura-smart/


Seguici sui canali social